Un pomeriggio rallegrato da giovani volontari, ricco di laboratori e attività per avvicinarsi alla Pasqua con spirito di comunità e gioia. Le attività sono state organizzate dal Comune di Prato con la partecipazione di Riciclidea in collaborazione con Aid, Associazione Ex Cantiere, Abbracci Gratis Prato, Freebook Prato, Scuola di cinema Anna Magnani, Oratorio Sant' Anna, Kepos, Spazio universi paralleli, Respira arte in movimento, Ceramicos e Fani.
Sarà possibile sperimentare laboratori artigianali quali la realizzazione di trottole in legno, la realizzazione di cestini e biglietti decorati, la lavorazione della ceramica, giochi a grandezza naturale come la Dama e Il gioco dell'oca, le attività ricreative di Don Bosco, attività sportive come Yoga e Parkour, momenti di Mindfulness e condivisione, laboratori di musica, comunicazione multimediale e tanto altro ancora.
Oltre alle attività creative e ludiche, la piazza diventerà un punto di incontro tra generazioni: tutti i partecipanti possono scrivere e consegnare lettere e messaggi per i nonni delle RSA Pio Istituto Santa Caterina De’ Ricci e Villa Amelia. Durante il pomeriggio, tutti i bambini potranno cercare gli ovetti di carta sparsi nella piazza e ricevere in cambio delle speciali sorprese eco-sostenibili. Un'attività divertente che insegna il valore del rispetto per l’ambiente e il riuso creativo.
Alle 17.00 tutte le attività si fermeranno 5 minuti esatti per un grande cerchio della pace in cui, si uniranno le mani e i cuori in un gesto simbolico di armonia e solidarietà.
L’evento è aperto a tutti!